Restauro auto d’epoca con ricambi originali e omologati

Pubblicato il: 28 Settembre, 2018 in Restauro auto d'epoca
Restauro auto d’epoca con ricambi originali e omologati

Negli ultimi dieci anni il mercato delle auto d’epoca ha registrato una crescita complessiva del 190%. Un business che consente di realizzare ottimi investimenti, a patto di avere vetture integre e completamente originali.

Il restauro delle auto d’epoca si pone così sempre più come un servizio specifico e particolarmente specializzato alla realizzazione di restauri conservativi o ricostruttivi, mantenendo  però sempre l’integrità del veicolo così come prevedeva la sua omologazione originaria.

Accanto alla capacità di eseguire le corrette tecniche di restauro, occorre dunque anche sapersi avvalere di una rete commerciale particolare, quella destinata ai pezzi di ricambio fuori produzione; la capacità delle officine di poter dialogare direttamente con le case costruttrici, da questo punto di vista, diventa indispensabile.

Quando il restauro dell’auto d’epoca non è solo affettivo, ma anche business

Car Bild Gargano inoltre aggiunge a tutte queste peculiarità della sua officina anche una componente umana di assoluto prestigio; le sue manovalanze si sono infatti formate proprio al cospetto dei vecchi Maestri che riparavano normalmente quei modelli che oggi compongono il patrimonio delle auto d’epoca.

La conoscenza diretta delle specifiche lavorazioni, unita alla capacità di assicurarsi sempre pezzi di ricambio originali, brevettati e omologati dalla casa Madre, costituiscono i principali requisiti per chiunque voglia affrontare un restauro di auto d’epoca.  È importante rispettare tutti i criteri di conservazione e tutela del patrimonio automobilistico italiano.

Un settore che oltre a richiamare tanti amatori e collezionisti delle quattro ruote, richiama sempre più spesso veri e propri investitori che vedono nell’espansione del comparto delle auto d’epoca la possibilità di realizzare ottimi profitti.

Ma bisogna astenersi dall’improvvisarsi esperti conoscitori. Il settore del restauro delle auto d’epoca è ricco di risorse, ma anche di insidie, e a volte basta davvero poco per svalutare fortemente un’auto d’epoca. Un ricambio non originale o la mancanza dei relativi certificati di omologazione sono la causa più frequente nel mancato realizzo di un investimento apparentemente “sicuro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pagamenti accettati

Via Generale Girolamo Calà Ulla, 30 e Via Colonnello G. Pepe, 23: Pbx 081.7804878 - Fax 081.5990132 | Via S.Maria di Costantinopoli alle Mosche, 46: Pbx 081.7340674 Fax 081.5621341
Car Blind Gargano srl ©a 2014 - 2017 Tutti i diritti riservati | P.I. 05865691215 | eMail: carblind@carblind.com | Created by Atopway | Privacy policy | Cookie policy