L’inverno è alle porte, e con esso arrivano condizioni stradali più impegnative: basse temperature, pioggia, ghiaccio e, in molte zone, anche la neve. Per questo motivo, è fondamentale preparare la tua auto al meglio, a partire dal cambio delle gomme invernali.
Secondo la normativa italiana, le gomme invernali devono essere montate a partire dal 15 ottobre ed entro il 15 novembre, fino al 15 aprile. Questo significa che è importante programmare il cambio gomme con un certo anticipo, per evitare code in officina e per essere pronti ad affrontare le prime gelate. È anche possibile mantenere i pneumatici estivi, ma in questo caso è obbligatorio avere le catene da neve a bordo in molte aree del paese. Non è necessario il cambio gomme in caso di pneumatici All Season, 4 stagioni.
Le gomme invernali sono progettate per offrire una migliore aderenza in condizioni climatiche difficili, come neve, ghiaccio e pioggia. Ecco alcuni dei vantaggi:
Non montare le gomme invernali quando richiesto può comportare sanzioni amministrative. Le multe per chi non rispetta le normative possono variare da un minimo di 422€ fino a un massimo di 1.682€; inoltre le forze dell’ordine possono vietare la circolazione del veicolo, se ritenuto pericoloso in caso di condizioni meteo avverse.
Da Gruppo Gargano, la tua autofficina di fiducia a Napoli, sappiamo quanto sia importante la sicurezza su strada, soprattutto durante l’inverno. Siamo pronti ad aiutarti a preparare la tua auto per affrontare ogni condizione climatica, offrendoti un servizio rapido e professionale per il cambio gomme.
Non aspettare le prime nevicate!
Contattaci ora per fissare il tuo cambio gomme invernali e assicurati una guida sicura e serena per tutta la stagione fredda!
Via Generale Girolamo Calà Ulla, 30 e Via Colonnello G. Pepe, 23: Pbx 081.7804878 - Fax 081.5990132 | Via S.Maria di Costantinopoli alle Mosche, 46: Pbx 081.7340674 Fax 081.5621341
Car Blind Gargano srl ©a 2014 - 2024 Tutti i diritti riservati | P.I. 05865691215 | eMail: carblind@carblind.com | Created by A-way | Privacy policy | Cookie policy
Lascia un commento