Incidente stradale? Rivolgersi a una autocarrozzeria autorizzata è meglio

Pubblicato il: 5 Settembre, 2018 in Carrozzeria Napoli
Incidente stradale? Rivolgersi a una autocarrozzeria autorizzata è meglio

Gli esodi di agosto portano sulle strade italiane oltre 110 milioni di veicoli in transito; una cifra enorme che ha forti ripercussioni anche sulla sicurezza, con la probabilità maggiore di incorre in un incidente. In questi casi rivolgersi ad una carrozzeria autorizzata può evitare brutte sorprese.

Una carrozzeria autorizzata vuol dire che ha ricevuto il nulla osta dal Marchio che ne riconosce la qualità e la professionalità del lavoro svolto. Anche il prezzo delle prestazioni di un officina gioca un ruolo per stabilire i parametri di affidabilità e di fidelizzazione preso un Marchio costruttore.

Si tratta di rapporto di fiducia tra il costruttore e l’officina carrozzeria autorizzata sulla base del quale viene esercitata una sinergia di competenze per mettere l’automobilista nella migliore condizione per trovare, anche lontano dalla fabbrica, la stessa professionalità e cura ricevuta dal concessionario al momento dell’acquisto della vettura.

Agosto non ti conosco

Nel periodo estivo su tutto il territorio nazionale si assiste a un boom di riparazioni effettuate fuori casa, in officine che probabilmente non rivedremo mai più.

In questi casi la diffidenza da parte dell’automobilista è comprensibile, perché non sono rare le occasioni nel quale una riparazione di poco conto, effettuata da “forestieri”, si risolve con un conto ben salato…

Le motivazioni assunte dall’officina possono essere talvolta comprensibili; lavorazioni effettuate nel periodo di ferie, spesso anche di domenica, e dando immediata precedenza al veicolo bloccato per lasciarlo ripartire al più presto, possono indubbiamente generare un sovraprezzo sulla prestazione, a patto però che tale percentuale sia entro certi limiti.

Purtroppo spesso l’eccezionalità dell’incontro, per il quale ci ritroviamo a dover far riparare l’auto da un’officina di paese che non conosciamo e che probabilmente mei più rivedremo, si risolvono spesso con vantaggio di una sola delle parti.

La sicurezza dei centri autorizzati

Per evitare questi inconvenienti ( in taluni casi vere e proprie truffe) il modo migliore è quello di recarsi presso un’officina autorizzata dal Marchio concessionario; in caso di rivalsa, la nostra tutela è che è interesse dell’officina non perdere l’autorizzazione da parte del costruttore, magari per una riparazione eseguita male, o con prezzo eccessivamente maggiorato.

Car Blind è la carrozzeria autorizzata da ben cinque Marchi automobilistici (quelli del Gruppo Fiat oltre a Peugeot e Ford), oltre che della Magneti Marelli, leader dell’elettronica su automobile.

Ma il servizio che Car Blind offre a favore dell’automobilista non si ferma a questo illustre biglietto da visita, bensì prosegue con la possibilità di accedere a un soccorso stradale h24, anche durante il periodo di ferie, su tutto il territorio nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pagamenti accettati

Via Generale Girolamo Calà Ulla, 30 e Via Colonnello G. Pepe, 23: Pbx 081.7804878 - Fax 081.5990132 | Via S.Maria di Costantinopoli alle Mosche, 46: Pbx 081.7340674 Fax 081.5621341
Car Blind Gargano srl ©a 2014 - 2024 Tutti i diritti riservati | P.I. 05865691215 | eMail: carblind@carblind.com | Created by A-way | Privacy policy | Cookie policy